Quando le porte in laminato sono apparse per la prima volta sul mercato, avevano lo scopo di essere resistenti e pratiche esattamente come i rivestimenti dei piani delle cucine uniti ad un prezzo non troppo economico. Esistono tipologie di laminati che sono a volte più costosi delle loro versioni naturali dette “impiallacciature”.

Nel tempo questa qualità non è stata mantenuta in buona parte dei prodotti presenti sul mercato, soprattutto per quelli venduti nel circuito della distribuzione low-cost, dove è avvenuta una corsa al ribasso del prezzo a scapito della qualità e dei materiali.

Orientarsi nel mondo delle porte in laminato è molto difficile per un occhio inesperto.

I professionisti e tecnici di Porta IN Serramenti sono al servizio del cliente proprio per orientarlo nella scelta della porta giusta, che sia realizzata con materiali di qualità ed al giusto prezzo. La varietà di porte da interni in laminato oggi disponibili permette di avere un laminato di qualità, resistente ai graffi, pratico da pulire, con sfumature ed essenze più originali del loro esempio “naturale”, con una struttura comunque in legno e, seppure nelle versioni più economiche costruita con materiale idrofugo molto resistente all’umidità.

Nelle porte in laminato di qualità i rivestimenti utilizzati hanno uno spessore che ne garantisce la durata nel tempo anche con l’utilizzo dei detergenti più aggressivi.

Vari produttori, come Pivato e GD Dorigo, selezionati per fornire porte di qualità ai nostri clienti realizzano varie collezioni e modelli resistenti ai graffi e alla luce, lavabili, non scalfibili, impermeabili, semplici da pulire e in grado di mantenere intatta l’estetica e la qualità nel tempo.

Il laminato è un materiale versatile che nel tempo ha acquisito alti livelli qualitativi e stilistici, consente alle aziende di offrire prodotti accattivanti, duraturi e accessibili, oggi dotati di contenuto tecnologico avanzato. Pivato con la nuova linea di porte per interni in laminato Innova, proposte in una grande varietà di finiture, che ben si abbinano ai rivestimenti di pareti e pavimenti delle nostre case.

Hai bisogno di chiarimenti? Ti serve un preventivo? Contattaci

La collezione include porte con anta liscia, proposta semplice e di grande pulizia formale, ben inseribile in contesti abitativi contemporanei. L’inserto in acciaio, invece, impreziosisce il design essenziale dell’anta con leggerezza. Della collezione Innova di Pivato fanno parte poi i modelli di porte in laminato listellare, nelle versioni cieche e con inserti in vetro, per dare agli ambienti maggiore luminosità.

GD Dorigo con la collezione Plantext realizza porte in laminato dalle linee raffinate ed essenziali impreziosite da eleganti inserti in alluminio, che grazie al design pulito e raffinato si adattano ad un utilizzo universale. Gli eleganti inserti in alluminio creano un abbinamento perfetto con l’essenzialità delle linee delle varie stanze e rendono le porte di questa collezione la scelta ottimale per ambienti di qualsiasi stile.

In base alle esigenze personali e per sfruttare al meglio lo spazio disponibile, è possibile scegliere fra sei differenti sistemi di apertura. Porta battente, a una o due ante, soluzione che favorisce un isolamento acustico ottimale. La porta scorrevole esterno muro, comoda se si vogliono evitare lavori di muratura e ottenere una sorta di parete in movimento, elemento architettonico caratterizzante l’ambiente. La porta scorrevole interno muro, ottima scelta in caso di spazio ridotto, per evitare l’ingombro dell’anta e lasciare libera la parete. Infine, la porta a libro, altra soluzione intelligente salvaspazio.

Ogni componente è realizzato con materiali di prima qualità: i laminati vengono selezionati dopo un lavoro di ricerca e sperimentazione e sanno garantire elevate prestazioni in fatto di resistenza, durabilità e stabilità nel tempo. Nell’estetica le porte in laminato regalano suggestivi effetti materici, con le loro superfici tutte da toccare, per sensazioni di viva e inimitabile naturalità.