Perché scegliere una porta blindata?
Scegliere una porta blindata è il primo passo per difendere i propri spazi.
Le porte blindate trattate da PORTA IN – serramenti a Firenze – sono progettate e costruite secondo la normativa europea UNI EN 1627-1628-1629-1630 e sono la prima difesa contro i tentativi di effrazione.
La norma dà precisi parametri per definire i livelli di protezione garantiti, identificati come “classe”
Da noi puoi trovare:
Classe 3
Classe 4
Classe 5
che corrispondono a livelli crescenti di sicurezza.

Qual è la differenza tra porte blindate a chiusura meccanica e porte blindate a chiusura motorizzata?
La chiusura meccanica è la tradizionale modalità: per aprire e chiudere la porta i chiavistelli sono attivati dalla rotazione della chiave.
La chiusura motorizzata si attiva accostando il battente al telaio: in automatico i catenacci scattano mettendo in sicurezza la porta. Utilizzano questa modalità i modelli di porte elettroniche.
Come sono attribuite le classi di sicurezza delle porte blindate?
Per poter assegnare la corretta Classe antieffrazione alle porte blindate, le porte Vighi trattate da PORTA IN – serramenti a Firenze – sono sottoposte alle severe valutazioni e prove tecniche dei laboratori dell’Istituto Giordano un prototipo per ogni linea di prodotto.
Superata la prova, ogni porta della stessa linea viene prodotta replicando le caratteristiche tecniche e rispettando le tolleranze dimensionali previste dalla normativa.
Cos’è la serratura Vighi – cilindro antieffrazione a movimento continuo installate nelle porte blindate trattate da PORTA IN?
La serratura dei modelli a chiusura meccanica è un progetto esclusivo Vighi. Il cilindro europeo ha un movimento continuo sino a fine corsa. I catenacci non fuoriescono dalla serratura, ma sono distribuiti lungo la barra e protetti dalla struttura dell’anta. Ogni chiavistello è indipendente.
Cos’è il defender?
“Securlock” è il defender Vighi. Protegge il cilindro e, grazie alla sua forma particolare, non ne consente la rotazione.
Cos’è il “sicurblok”?

Il “sicurblok” è un limitatore di apertura che può essere azionato per consentire di aprire l’anta solo di pochi centimetri.
Cosa significa “chiave a profilo protetto”?
Vighi non produce le serrature che utilizza, ma ha un rapporto di esclusiva con il Fornitore che garantisce la produzione delle chiavi con barre sagomate esclusivamente per Vighi. Sul mercato non si possono quindi trovare chiavi neutre (matrici) con lo stesso profilo.

Dove si possono duplicare le chiavi delle porte blindate VIGHI?
Vighi è esclusivista della duplicazione delle chiavi per il cilindri di sicurezza a profilo protetto delle porte AXLE, TOP 2000-2001-2002 (fuori produzione)-2003, TOP 2003 FORTIA 5, TEKNA REI 30-60, MATIK, MATIK  app, MATOK vip e MATIK premium, LIGHTDOOR, UNIX 3C-3Cservice.
Al servizio è possibile accedere:
direttamente contattando l’azienda PORTA IN nei nostri due negozi a Firenze;

Quali chiavi posso duplicare in Azienda?
Le chiavi per il cilindro di sicurezza dei modelli AXLE, TOP 2000-2001-2002-2003, TEKNA REI 30-60, MATIK MATIK app, MATIK vip e MATIK premium, LIGHTDOOR, UNIX 3C-3Cservice.
Le chiavi a doppia mappa possono essere duplicate nei normali centri di duplicazione chiavi.

Quali informazioni devo trasmettere a PORTA IN per richiedere la duplicazione delle chiavi?
Per la duplicazione è necessario trasmettere all’Azienda:
– fotocopia della CODE CARD che accompagna ogni porta
– trascrizione del CODICE (numero stampato sulla CODE CARD)
– specifica della chiave da duplicare: a seconda del modello di porta installato le chiavi duplicabili sono
chiave metallo     chiave rossa
chiave blu            chiave nera
chiave gialla
– quantitativo delle chiavi da riprodurre

Ho perso la code card: posso comunque richiedere la duplicazione delle chiavi?
Per garantire la sicurezza dei Clienti, in mancanza della CODE CARD non è possibile duplicare le chiavi, ma è consigliabile cambiare il cilindro.